Le aziende che usano
Instagram per fare marketing ottengono più visualizzazioni delle proprie foto
in orari serali e nei weekend. Si tratta però di una lievissima predominanza, rispetto agli orari di lavoro.
Da qui partono i dati emersi da una Ricerca su Instagram, condotta da TrackMaven,
azienda statunitense specializzata in analisi competitive.
Lo studio analizza
come viene utilizzato Instagram dalle aziende che fanno parte della lista
Fortune 500.
Capitolo sui video:
meglio se lunghi fino a 15". Risultano più visti e particolarmente
efficaci. La tendenza su orari e giorni migliori per le visualizzazione è
simile alle foto, ma è accentuata la preferenza per orari serali e weekend.
Riguardo alle
interazioni (like + commenti), usando come parametro il numero di #hashtag
usati, si nota una forte correlazione tra efficacia dei post e hashtag utilizzati (fino
a 5). Risultato: mettere più di un hashtag funziona.
Consiglio per tutti: Instagram è uno strumento di marketing potente, ma anche "molto visuale". E' importante perciò utilizzarlo dando risalto a idee, fantasia ed emozioni: dimenticate quindi le foto standard di prodotti, come fosse un catalogo.
Consiglio per tutti: Instagram è uno strumento di marketing potente, ma anche "molto visuale". E' importante perciò utilizzarlo dando risalto a idee, fantasia ed emozioni: dimenticate quindi le foto standard di prodotti, come fosse un catalogo.
I filtri più utilizzati su Instagram
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