In diversi settori, è ormai
abitudine diffusa quella di creare offerte di servizi, in ottica multicanale.
Un’idea di per sé buona, rischia però di trasformarsi in un boomerang, se non
progettata con attenzione.
Professionisti, imprenditori e
manager devono tener conto che, diversi canali di offerta, dovrebbero avere un ruolo preciso nella Value Proposition dell’azienda o del
Brand.
Una prima domanda da porsi, è sul ruolo che deve avere ciascun format
di comunicazione/interazione col cliente.
Il giusto bilanciamento tra
centralità del cliente ed efficienza dell'offerta, è infatti in grado di generare più margini e competitività.
E poi: quali driver conducono a voi il cliente? Quali sono le logiche e le leve
di fidelizzazione?
Analizzare il cliente in tutti i momenti di contatto con il brand e
applicare logiche di micro-marketing, sono attività spesso trascurate o poco
evidenziate, in una più ampia strategia di proposizione sul mercato, attraverso
più canali.
0 commenti:
Posta un commento