È la
prima digital school aziendale online,
accessibile a tutti e orientata ai social media, al web marketing e all’e-commerce.
Così viene descritta da Whirlpool la propria iniziativa, composta da moduli formativi, pensati dapprima
per le funzioni interne e successivamente pubblicate sul social media allo scopo di contribuire alla diffusione della
cultura digitale.
L’azienda,
riconosciuta come una delle più attive e prolifiche nel mondo dei social media,
ha l’intento di rendere accessibili alle PMI e ai professionisti contenuti che
non avrebbero mai potuto avere gratuitamente.
Le
prime 9 lezioni, sono consultabili
sul canale Slideshare di Whirlpool EMEA, sono state realizzate dalla multinazionale degli
elettrodomestici in collaborazione con H-ART,
azienda specializzata nei digital media.
Nei
primi 9 moduli pubblicati si spazia dalle dinamiche interattive dei social
media all’impatto della rivoluzione digitale sul business, dall’ecosistema
digitale all’uso, individuale e aziendale dei social media, dai cambiamenti
nell’utilizzo e nella produzione dei contenuti all’adattamento del messaggio
alle diverse piattaforme, dal cambio nelle
abitudini di acquisto alle tendenze in atto nel web.
Tutte
le lezioni, che si possono seguire nell’arco di venti minuti al massimo, hanno
un taglio prettamente operativo con casi concreti e suggerimenti di immediata
applicazione.Una
comunicazione non unidirezionale, dato che l’azienda ha dichiarato anche di
essersi attivata per ricevere contributi e suggerimenti, per arricchire e
migliorare i contenuti proposti.
0 commenti:
Posta un commento