25 maggio 2012

La situazione (e i numeri) del Mobile Commerce in Europa

Interessante infografica presentata in questi giorni da Zanox, un operatore europeo specializzato nel performance advertising.  L'infografica riassume i risultati dell’ultima edizione del Mobile Performance BarometerL’analisi mostra una crescita di volumi del mobile commerce europeo nel 2011 rispetto all’ultimo trimestre 2010.

Di un certo impatto alcuni dati: +313% del fatturato, oltre 2 milioni di transazioni registrate nel 2011, una transazione ogni 15 secondi, oltre 50% delle transazioni effettuate tramite iPad.
Da notare anche ce in Italia la crescita si attesta al 400% e la quota del mobile commerce corrisponde all’ 1.6% sui ricavi totali. 
Questo ultimo, non rappresenta certo un dato clamoroso ma, a quanto pare, sta crescendo con grande rapidità.
Dall'immagine qui sotto possiamo anche capire come iOS di Apple sia tuttora la piattaforma su cui si fa maggiormente e-commerce. Nonostante la crescita (soprattutto in alcuni paesi) di Android, evidenzi numeri da tener d'occhio.
Ancora. L'iPad genera oggi ricavi molto maggiori di iPhone e dei dispositivi Android. Mentre l'iPhone è il n°1 per numero di transazioni generate.
Decisamente da leggere il peso delle varie industry, nei principali paesi europei.
Per visualizzare l'infografica a dimensioni originali, cliccare qui.


0 commenti: